Scuole aperte, week end di orientamento in Valle Peligna e Alto Sangro

Un fine settimana per affacciarsi sul proprio futuro. Le scuole secondarie di II grado peligne e altosangrine aprono le proprie porte agli studenti del domani, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.

A Sulmona e Pratola Peligna il Polo Scientifico “Fermi” ha organizzato tre giorni di incontri, uno per ogni indirizzo di studio. Si inizia venerdì 15 dicembre, da ITE e ITG “De Nino-Morandi”, a partire dalle 15:00. Sabato 16 dicembre, invece, la dirigente scolastica, Luigina D’Amico, incontrerà alle 16:30, presso l’aula magna del liceo scientifico “Fermi”, i genitori degli studenti delle scuole secondarie di I grado del territorio. Un vero e proprio seminario di orientamento in vista dell’open-day del 20 gennaio che precederà l’open week (22-27 gennaio). Domenica 17, a partire dalle 10:00, toccherà all’ITI “Da Vinci” di Pratola Peligna. Le porte dell’istituto pratolano rimarranno aperte al pubblico fino alle 18:00. Un esperimento che verrà ripetuto anche il prossimo 21 gennaio.

Anche le scuole dell’Alto Sangro si preparano ad accogliere i futuri studenti. L’Istituto Alberghiero “De Panfilis” di Roccaraso apre le porte domenica 17 dicembre, dalle ore 10:00. Sarà possibile visitare le aule e gli ambienti dell’istituto, oltre al convitto che ospita gli studenti fuorisede. Una visita immersiva, durate la quale si potrà partecipare alle attività laboratoriali di sala e cucina. Aperto anche il “Patini-Liberatore” di Castel di Sangro. Durante la giornata di domenica, dalle 10:00 alle 16:00, corpo docente e alunni realizzeranno una vera e propria fiera all’interno dell’istituto. Stand e non solo, per accogliere le famiglie degli studenti del futuro ed esporgli l’offerta formativa della scuola altosangrina.

Commenta per primo! "Scuole aperte, week end di orientamento in Valle Peligna e Alto Sangro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*