Potrebbe esserci già nel prossimo fine settimana il trasloco nei “moduli provvisori” per alcune scuole. Ieri, infatti, si è svolto un incontro durante il quale la dirigente Daniela Mininni ha avanzato alcune proposte all’amministrazione.
Due le fasi previste. Nella prima sarà la scuola Masciangioli a trasferirsi nei container, mentre le medie Capograssi rientreranno nella sede storica e l’asilo Collodi si sposterà nei locali della ex-Montessori nel plesso di Via Dalmazia. Durante la seconda fase, si stima a distanza di una settimana, si valuterà se spostare anche gli asili Montessori e Collodi nei container o se lasciarli dove sono o se spostarne solo uno (per la precisione, l’asilo Montessori perché a sezione unica).
Il trasloco porta con sé tutta una serie di accortezze, a partire dal refettorio che sarà utilizzato solo dai bambini del tempo pieno, mentre le classi del tempo normale, quando avranno il rientro settimanale, mangeranno in aula; circa le Lim bisognerà valutare un sopralluogo insieme al personale della casa editrice Gulliver; l’attività motoria si potrà svolgere nella palestra delle Capograssi o, in accordo con al dirigente del polo umanistico Caterina Fantauzzi, quella usata dal liceo classico dietro la scuola Masciangioli poiché quella della cesare Battisti non è praticabile.
Aspetti ancora in fase di definizione e per il quale è necessaria la comunicazione di chiusura del cantiere e consegna dei container da parte del Comune. Comunicazioni che, in base ai tempi previsti per il trasloco, dovrebbero arrivare entro martedì, mercoledì mattina al massimo.
Sempre che siano rispettate tutte le prescrizione fatte dai vigili del fuoco.
S.P.
Commenta per primo! "Scuola e container, il prossimo fine settimana il trasloco (forse)"