Tolleranza zero per il traffico e il parcheggio selvaggio lungo via Dalmazia. Lo assicura il comandante della Polizia Locale di Sulmona, Domenico Giannetta, dopo un colloquio con il presidente del consiglio d’Istituto della scuola “Mazzini-Capograssi”, Alessandro Ciuffini, e altri genitori degli studenti che frequentano l’istituto sulmonese. Un summit tenutosi per capire come poter gestire l’entrata e l’uscita da scuola degli alunni, visti gli ingorghi che quotidianamente interessano via Dalmazia.
Un traffico senza etica, con auto in sosta nei pressi degli incroci con via Medaglie d’Oro, via Filippo Freda e via Trento. Situazioni che congestionano il traffico e portano anche a parcheggiare le vetture all’interno di spiazzi privati lungo via Gorizia, o lungo il marciapiede in via Dalmazia. Scene da anarchia totale, solo per evitare ai propri figli di far fare una decina di passi in più per arrivare all’auto in sosta.
Tra i primi provvedimenti che prenderà la Polizia Municipale ci sarà l’utilizzo dello Street Control: macchine fotografiche installate sulle auto dei vigili urbani che sanzioneranno i trasgressori dei divieti di sosta, passi carrabili e occupazione degli spazi pedonali. Le multe arriveranno direttamente a casa, e non verranno apposte sul parabrezza. Insomma, la sorpresa si troverà nella cassetta della posta.
Tolleranza zero ha assicurato Giannetta, che ha anche garantito la presenza di un Vigile Urbano (come già avviene) qualche minuto prima dell’ingresso/uscita degli studenti.
Ma “il presidente del consiglio d’Istituto della scuola “Mazzini-Capograssi”, Alessandro Ciuffini, e altri genitori degli studenti che frequentano l’istituto sulmonese” non lo sanno che gli ingorghi quando ci sono li provocano loro? Via Dalmazia , Via Gorizia e Via Fredda sono strade più che tranquille attraversate al 99% dai residenti che non hanno avuto e non hanno problemi di sorta se non quando i problemi (di 5 minuti) li creano i genitori dei bimbi che portano i loro pargoli a scuola… E poi parlano di sosta selvaggia… I SELVAGGI SONO LORO
Freda… Pardon
Anche lungo viale Mazzini c’è sosta selvaggia sui marciapiedi. Passate anche li