“Scrivo creativo”, il nuovo libro di Jacopo Lupi

Nuova uscita per Lupieditore con il manuale di scrittura “Scrivo Creativo. Diventa uno Scrittore con il Metodo PMQ: Il Metodo Completo che Forma gli Scrittori ne Aumenta la Creatività e li Rende Autori Consapevoli” scritto dall’editore Jacopo Lupi.

Il libro nasce dall’esigenza di ridurre la distanza scrittori-editori, problema comune agli emergenti, offrendo anche un contributo a livello di scrittura. “Frutto di 10 anni di formazione e studio per creare il metodo per fare esplodere la propria creatività – si legge nella nota -, per migliorare davvero la propria scrittura e aiutare in maniera pratica gli autori. Rendendoli così consapevoli dei loro mezzi, dei passi da fare nel mondo editoriale e diventare scrittori creativi professionisti”.

PMQ, è l’acronimo di pratico, mappe mentali e quantico alla base della tecnica riportata nel libro che analizza “teoria, segreti e soprattutto pratica e attraverso un preciso percorso di esercizi, da svolgere necessariamente in ordine di come proposti e seguendo tutte le direttive necessarie per comprenderli al meglio, portano lo scrittore passo dopo passo a migliorare sensibilmente la propria scrittura – spiega Lupi -. La seconda fase lavora con le mappe mentali e va a fissare i vari segreti e le varie tecniche affinché diventino parte integrante del subconscio e sviluppare memoria. La terza parte è la parte quantica, che sfrutta il potere del cervello per sprigionare innanzitutto la creatività sopita”.

Jacopo Lupi è scrittore, editore e Book Coach nonché organizzatore di eventi dal richiamo culturale. Il suo obiettivo è aiutare gli emergenti attraverso corsi di scrittura e di book-marketing, consigli sui social e soprattutto facendo nascere il Gruppo Editoriale YndY con Case editrici cucite addosso a ogni aspirante scrittore.

Commenta per primo! "“Scrivo creativo”, il nuovo libro di Jacopo Lupi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*