Screening scolastico, positivi dell’ultimo minuto: 32 casi nelle scuole

Sono stati completati nella giornata di oggi i vari screening scolastici sulla popolazione studentesca della Valle Peligna e Alto Sangro. A Sulmona, in particolare, sono stati rilevati 15 casi di positività su 948 test effettuati nella prima tornata di screening. Domani, sempre presso il palazzetto dello sport di via XXV aprile, sarà tempo della seconda tranche aperta a tutto il personale scolastico.

Un tentativo di arginare il contagio e garantire un ritorno tra i banchi il più sicuro possibile è stato fatto anche a Raiano, con 148 test antigenici effettuati e 2 casi di positività messi a referto, con lo screening che proseguirà in paese anche nella giornata di domani. Anche Pratola Peligna è pronta a sottoporre tutti i componenti del mondo scuola a una giornata di screening, sempre domani dalle 14 alle 18, presso l’ex scuola media Colella.

Nell’Alto Sangro 15 positivi accertati tra Castel di Sangro, Alfedena e Scontrone con più di 700 tamponi svolti e 9 nuovi casi sbucati negli ultimi minuti. Domani screening per gli alunni della scuola primaria di Ateleta presso l’ex scuola elementare del Comune altosangrino. Il Centro Abruzzo si difende come può, per un rientro in classe meno amaro possibile.

Commenta per primo! "Screening scolastico, positivi dell’ultimo minuto: 32 casi nelle scuole"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*