Scontro tra due auto e un camion al bivio Marane

Altro incidente questa mattina presto all’incrocio delle Marane lungo la statale 17. Lo scontro è avvenuto tra un camion e due auto, una Fiat Punto e una Fiat Doblò. Fortunatamente sembra che le persone coinvolte non abbiano riportato gravi danni. Due di loro sono state accompagnate all’ospedale Santissima Annunziata grazie all’intervento dell’ambulanza giunta sul posto.

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I primi hanno lavorato per estrarre le persone dalle rispettive vetture, mentre i militari sono a lavoro per dirigere il traffico, al momento bloccato nella direttrice Napoli-Pescara.

Saranno loro a valutare la dinamica dell’incidente, l’ennesimo. Tra gli abitanti della zona torna il malumore perché questo episodio riaccende la consapevolezza di come il bivio Marane sia notevolmente a rischio incidenti. Si tratta, inoltre, di una zona frequentata da ciclisti, contadini, camminatori, una zona “residenziale” se vogliamo attraversata, però, da un’arteria il cui limite di velocità è 70 chilometri orari, facilmente superabile se si preme il piede sull’acceleratore.

Torna, così, la questione sicurezza.

S. P.

1 Commento su "Scontro tra due auto e un camion al bivio Marane"

  1. Hanno fatto le rotatorie su tutte le strade statali. In questi giorni, tra Bussi e Capestrano, l’ Anas sta ultimando una serie di rotatorie sulla statale anche su incroci secondari. Da noi il nulla.
    Di rotatorie ne servirebbero almeno due, una sul bivio Marane e una al bivio Cansano-Campo di Giove.
    Cosa deve succedere ancora, altri incidenti, altri feriti sperando che nessuno ci lasci la pelle.
    Politici incapaci, è questo il problema dei Peligni. Che siano bianchi, rossi, gialli o verdi, cambia poco o nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*