Scomparso da tre giorni, scattano le ricerche

Le ricerche sono scattate questa notte: decine e decine di persone tra vigili del fuoco, carabinieri, finanza (con il suo gruppo del soccorso alpino), protezione civile, ma anche semplici cittadini. Tutti alla ricerca di Angelo Di Berardino, sessanta anni di Raiano scomparso almeno da domenica scorsa dalla sua abitazione.
Di lui non si hanno più notizie ormai da tre giorni quando alcuni hanno detto di averlo visto nella piazza principale.
I soccorritori stanno ora battendo tutto il territorio, comprese le zone più impervie dell’eremo di San Venanzio e della Riserva, anche con l’ausilio di un elicottero. Una pista di indagine sarebbe quella che lo vorrebbe a bordo di un treno in direzione L’Aquila. Dalle telecamere di controllo, infatti, i carabinieri hanno verificato che sul treno delle 18 per L’Aquila di domenica scorsa c’era una persona che potrebbe essere lui. Ipotesi comunque tutta da verificare.
L’uomo, che a Raiano descrivono come persona molto taciturna e riservata, si è allontanato senza dire niente a nessuno e senza lasciare biglietti. Invalido da quando aveva 19 anni per una caduta dalla bicicletta Di Berardino non è la prima volta che fa perdere le sue tracce: “Ma in passato si è trattato solo di poche ore – spiega il fratello – invece questa prolungata assenza un po’ ci preoccupa”.
A lanciare l’allarme sono stati ieri sera il fratello e la sorella (che vive vicino casa sua), preoccupati per il fatto che porte e finestre fossero chiuse da giorni e che nessuno rispondesse alla porta.
Chi dovesse vederlo è pregato di mettersi in contatto con i carabinieri.

Commenta per primo! "Scomparso da tre giorni, scattano le ricerche"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*