Sfiorata la tragedia oggi sulla Majella nel versante chietino nei pressi del bivacco Fusco: un escursionista di trentasette anni di Napoli, infatti, dopo aver messo un piede in fallo è scivolato per oltre quattrocento metri sul ghiaccio, per poi precipitare da un gradone di circa venti metri e fermarsi al limite di un altro salto molto più profondo.
L’escursionista era in compagnia di un amico con il quale aveva da poco lasciato il bivacco a 2.500 metri di altitudine per rimettersi sul sentiero di ritorno.
L’allarme lanciato dall’amico con il telefono è stato inoltrato prima ai carabinieri e poi al soccorso alpino e al 118.
Da Pescara si è messa in volo una eliambulanza, ma il forte vento in quota ha costretto i sanitari e i tecnici del soccorso alpino e speleologico a fermarsi a circa duecento metri da dove si trovava il ferito.
Barella in spalla, così, i soccorritori hanno raggiunto a piedi l’infortunato e dopo avergli prestato le prime cure, hanno predisposto il suo recupero con il verricello.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Pescara con diversi traumi ed escoriazioni, fortunatamente non è in pericolo di vita.
Commenta per primo! "Scivola sul ghiaccio, tragedia sfiorata sulla Majella"