
Dallo sprint in tecnica classica da 1,2 km alla gara individuale in tecnica libera, dai 5 km femminile e 7,5 km maschile alla gara staffetta in tecnica classica fino ai 3×4 femminile e 3×5 maschile. Questo il programma dei Campionati Italiani di sci di fondo categoria under 16 che domani 20 febbraio prenderanno il via sulle piste di Passo Godi a Scanno.
Gli atleti arriveranno in Abruzzo da tutta Italia per sfidarsi lungo le piste da sempre considerate mèta privilegiata per lo sci di fondo qui praticato su anelli battuti immersi nella natura con percorsi adatti a tutti i livelli. Compresi quelli degli allievi sciatori che dopo le prove ufficiali in programma domani alle ore 9.30, da venerdì fino a domenica si contenderanno l’ambito titolo di campione italiano.
Ad ospitare la cerimonia di inaugurazione sabato 22 febbraio alle ore 16 il Comune di Barrea dove si potrà assistere alla sfilata dei comitati e alla premiazione delle gare. Un appuntamento importante che offrirà l’occasione ad atleti, tecnici, tifosi e simpatizzanti dello sci nordico di seguire le gare e scoprire la bellezza delle nostre località montane.
Un evento reso possibile grazie al coordinamento dello Sci club Barrea, associazione nata nel 1969 per promuovere lo sci di fondo nella regione; dopo il successo riportato nel 2019 con la vittoria nel Criterium intrappenninico di sci di fondo e, sempre nel 2019, il riconoscimento ottenuto durante lo Skipass a Modena dove il club è stato premiato per i suoi 50 anni di attività sportiva, oggi l’appuntamento con i Campionati Italiani. Una competizione di altissimo livello che verrà ospitata a Passo Godi grazie “al grande lavoro lavoro del comitato organizzatore, alla collaborazione della Regione Abruzzo e dei Comuni di Barrea, Civitella Alfedena, Scanno e Villalago e al sostegno di alcuni sponsor” come si legge sul profilo Facebook di Radio Parco che seguirà l’intera manifestazione.
Commenta per primo! "Sci di fondo, da domani al via i Campionati italiani under 16 sulle nevi di Passo Godi"