Scanno Street Boulder 2018, le sfide dei climber nel cuore d’Abruzzo

Arrampicatori, scalatori e amanti delle sfide, pronti alla chiamata dello Street Boulder di Scanno che si svolgerà sabato 11 e domenica 12 agosto. Dalle montagne alle roccia-pietra di case, mura cittadine, il passo è breve e suggestivo, 40 boulder, per i climbers il gioco sarà di abilità e bellezza tra storia, un panorama mozzafiato e tradizioni del bel borgo.

All’appello infatti: archi, muraglioni, scalinate e contrafforti, oltre che montagne, lago, questi gli scenari di un contest unico.
La grande novità sarà lo Street Boulder Kids, domenica 12 agosto, dalle 10 alle 11 del mattino ci si potrà iscrivere direttamente in segreteria, dalle 11 alle 12.30 si svolgerà la manifestazione, durante la quale i giovani climbers verranno accompagnati lungo il centro storico di Scanno alla scoperta dei blocchi a loro dedicati.

Andiamo al programma dell’arrampicata urbana e nella natura:
Sabato 11 agosto la Scanno Rocks Challange: sfida in falesia tra i migliori climbers d’Italia.
Domenica 12 agosto: Ore 10.00 Apertura delle iscrizioni SSB 2018 e SSB Kids presso la segreteria del contest in piazza Santa Maria della Valle. Per i partecipanti, il pacco gara (garantito solo ai primi 200 iscritti), la piantina del percorso gara /scheda di certificazione percorso e il voucher food.  Ore 11.00 Inizio Scanno Street Boulder KIDS. Ore 12.30 Fine SSB Kids e premiazioni.

Ore 15.00 Inizio della fase di qualificazione. Ore 20.30 Chiusura della fase di qualificazione; termine ultimo per la riconsegna delle schede di certificazione del percorso per permettere allo staff di stilare la classifica e proclamare i nomi dei finalisti. Ore 21.30 Inizio delle fasi finali delle categorie maschile e femminile in piazza Santa Maria della Valle. Ore 23.30 le Premiazioni. Un’esperienza da vivere nel cuore verde d’Europa, nel Parco Nazionale d’Abruzzo.

Commenta per primo! "Scanno Street Boulder 2018, le sfide dei climber nel cuore d’Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*