Arte, musica, spettacolo, luci e ombre nel centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Per Scanno è tempo di “La Notte Nera”, una notte di festa illuminata da fiaccole, lanterne e candele, l’appuntamento è per venerdì 17 agosto a partire dalle ore 18.00 fino all’alba con intrattenimento per tutte le età.
A muovere l’idea della manifestazione è la volontà di un’atmosfera d’altri tempi “vi siete mai chiesti come doveva essere vivere nel cuore dell’Abruzzo prima dell’avvento della corrente elettrica?”. Non resta che scoprirlo tra performance e fascinazioni: artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, spettacoli per bambini, micromagia comica, lanciatori di coltelli, bolle di sapone giganti. Tre concerti Rock and Roll, anni 50, blues and more con The Fuzzy Dice, The Palmina’s e Tarullo Sbend. E ancora lo Spettacolo Sand Art, un tavolo luminoso, dei granelli di sabbia, una telecamera e si è pronti per iniziare un viaggio tra le meraviglie del mondo, con Oscar Strizzi e l’arte di creare con la sabbia storie animate. Le Ombre Cinesi, due mani, una semplice luce, uno schermo, ed una incredibile performance si realizza di fronte ai vostri occhi. Pronti ad entrare in una dimensione di fantasia, sogno e semplicità. Durante lo spettacolo Oscar Strizzi farà immergere lo spettatore, adulto e piccolo, in una dimensione dell’ irreale, dove le regole della natura si confondono con i prodigi della magia, e questa volta non sarà frutto di alcun trucco.
Per gli scatenati della pista, discoteca fino all’alba con dj Jonathan Sterli from Penelepe a mare e Lido Siesta dj Carlo Dattilo.
Commenta per primo! "Scanno: “La Notte Nera”, musica e spettacoli alla luce delle lanterne"