Sarà una notte speciale per gli innamorati quella fra il 22 e il 23 giugno, perché a Scanno, anche quest’anno si torna a festeggiare la “Notte Romantica”. L’evento è organizzato a livello nazionale dall’associazione I Borghi più Belli d’Italia, mentre nel comune abruzzese sarà a cura della Pro Loco di Scanno. La giornata inizia il 22 alle ore 10 con l’escursione a piedi lungo il “Sentiero del Cuore” a cura di Majellando. alle 11 ci sarà la sfilata delle donne nel tradizionale abito scannese per i suggestivi vicoli del centro storico mentre alle 12 ci sarà l’apertura della mostra fotografica “Notte Romantica 2018” e la presentazione del nuovo contest fotografico.
Nel pomeriggio alle 16 ci sarà l’apertura dell’area per bambini in Piazza San Rocco, alle 16.30 partirà da Piazza S.Maria della Valle, la visita guidata nel centro storico, mentre alle 17 ci sarà la degustazione di prodotti tipici scannesi, diffusa in vari punti del borgo. Alle 18 si inizia con la parte musicale, con l’esibizione del cantautore Federico Ginocchi a fontana Sarracco mentre alle 22 sarà la volta della band Italiastar, con musica anni 70/80/90 e balli di gruppo in piazza S.Maria della Valle. Infine a mezzanotte ci sarà il bacio di mezzanotte e il lancio dei palloncini – che da quest’anno saranno rigorosamente biodegradabili – mentre la notte proseguirà con le note del dj set di Mattia Perugini in Piazza S.Maria della Valle.
“La Notte Romantica è un evento molto importante per noi – spiega il presidente della Pro Loco Lorenzo Gentile – perché non è concentrato nelle due settimane di agosto dove il paese si riempie di turisti. Per questo da anni ci impegniamo e investiamo in questo evento. È per noi l’occasione di valorizzare ancora una volta il nostro splendido paese e poi Scanno, col suo lago a forma di cuore, è il comune che più si presta al tema del romanticismo e dell’amore”.
S.M.
Commenta per primo! "Scanno, il lago a forma di cuore e la Notte Romantica"