Sarà possibile campeggiare al Colle delle Vacche

Fino al 31 agosto, sarà possibile campeggiare nei pressi del rifugio Colle delle Vacche sul monte Morrone, nel territorio comunale di Pratola Peligna. A darne l’annuncio è l’assessora alla Montagna del comune stesso, Fabiana Donadei, che scrive: “Sarà possibile campeggiare in località Colle delle Vacche con autorizzazione del Parco della Majella, fino al 31 agosto previa richiesta presso il Comune di Pratola, rispettando tutte le disposizioni fornite e rimanendo all’interno del perimetro individuato. Perché il Colle delle Vacche è e resterà sempre un luogo identitario del nostro paese”.

Essendo all’interno di un’area protetta i campeggiatori dovranno ovviamente rispettare tutta una serie di divieti, come quello di accendere fuochi, se non nel camino dell’unica stanza aperta al pubblico del rifugio, quello di abbandonare rifiuti, di contaminare le acque delle sorgenti con i detersivi, di parcheggiare sul manto erboso e di campeggiare fuori dagli spazi individuati da Comune e Parco.

Dopo il devastante incendio che colpì il Morrone due anni fa, il Colle delle Vacche – che ne fu suo malgrado uno dei simboli – torna ad essere vissuto.

S.M.

2 Commenti su "Sarà possibile campeggiare al Colle delle Vacche"

  1. Vedremo se ci saranno i dovuti controlli.

  2. Autorizzazione del parco,richiesta al comune di pratola per che fare piantare una tenda una notte che ci sto ad aprire un’attività….. carte e perdite di tempo che non servono a un c…o solo a scoraggiare e intimorire chi vorrebbe andare che oddio il permesso al parco,al comune,allo stato, all’Europa non lo so lasciamo stare.
    Quattro ragazzi che montano una tenda accendono un fuocherello nel punto fuoco lasciano più pulito di come trovano che problema è.I dovuti controlli dove servono…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*