Santuario, il Comune si fa soggetto attuatore per velocizzare i lavori

L’obiettivo è velocizzare i lavori di messa in sicurezza del Santuario della Madonna della Libera assumendo dunque una responsabilità amministrativa non da poco.
Il Comune di Pratola Peligna assume il ruolo di soggetto attuatore per i lavori di completamento del Santuario Madonna della Libera, finanziati per 300 mila euro dalla Regione Abruzzo con il Masterplan Abruzzo. La Giunta comunale ha infatti deliberato sulla richiesta della Regione di sostituirla nelle funzioni di soggetto attuatore, per favorire la velocizzazione dei lavori e restituire alla comunità pratolana un luogo simbolo e amato, chiuso per i danni subìti a seguito del terremoto del 2009.
“Abbiamo scelto rapidamente, assumendo una responsabilità amministrativa importante – sottolinea il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino – anche in un quadro caratterizzato da poche risorse. Ci sostituiremo alla Regione come soggetto attuatore dell’opera, che comporterà anche la modifica del Programma triennale delle opere pubbliche, perché uno dei nostri obiettivi principali e più sentiti è la riapertura del Santuario. Un risultato atteso da tempo dai nostri cittadini”.

Commenta per primo! "Santuario, il Comune si fa soggetto attuatore per velocizzare i lavori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*