Santangelo visita il “Fermi” di Sulmona: “Scuola da prendere come esempio”

Visita d’eccezione quest’oggi al liceo scientifico “E. Fermi” di Sulmona, con l’istituto visitato dall’assessore regionale all’Istruzione, Roberto Santangelo, e della consigliera Antonietta La Porta.

“Sono rimasto piacevolmente colpito dall’offerta didattica e formativa dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Sulmona – ha commentato Santangelo – perché presenta un modello di apprendimento innovativo che consente a studentesse e studenti di acquisire abilità e competenze spendibili nel mondo del lavoro e lungo l’arco della vita”.

“Con aule attrezzate per la musica, il cinema, la realtà aumentata, la radio e perfino un’aula Green dotata di serra di ultima generazione, l’Istituto dimostra di recepire le indicazioni nazionali riguardo il valore dell’ambiente didattico per agevolare lo sviluppo delle capacità degli studenti – conclude l’assessore -. Gli spazi adeguatamente allestiti consentono, infatti, l’apprendimento trasversale delle discipline e favoriscono la partecipazione e la creatività, per una scuola che si apre attivamente all’attuale contesto sociale ed economico. La guida illuminata della Dirigente Scolastica Luigina D’Amico rende l’Istituto Fermi una scuola da prendere d’esempio”.

Commenta per primo! "Santangelo visita il “Fermi” di Sulmona: “Scuola da prendere come esempio”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*