Lasciare in sosta il proprio veicolo “al chiaro di luna” non sarà un problema nel parcheggio coperto di Santa Chiara, dopo l’ok della Giunta all’atto di indirizzo che prevede l’apertura h24 della struttura. Il semaforo verde si è acceso questa mattina e nei prossimi giorni il dirigente della IV Ripartizione ne disciplinerà l’apertura anche in orario notturno.
Una boccata di ossigeno, dunque, per l’anello interno di piazza Garibaldi. Le soste nel plateatico ovidiano non cesseranno, ma sicuramente diminuiranno, con l’utenza che avrà in tasca anche l’opzione del parcheggio coperto da 432 posti auto, senza dover puntare la sveglia per spostare il proprio veicolo. Ma soprattutto esultano gli operatori turistici, che vedono prolungato l’orario di uno degli accessi principali al centro storico di Sulmona. A beneficiarne saranno, tra gli altri, anche gli appassionati del teatro, che non dovranno gustarsi gli ultimi minuti degli spettacoli della prossima stagione di prosa con il patema d’animo di dover subito abbandonare il “Caniglia”. Più di una volta, infatti, la conclusione degli spettacoli coincide con l’orario di chiusura del parcheggio coperto.
“E’ un atto che questa Amministrazione ha ritenuto necessario – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Ilenia Rico – per rispondere alle numerose richieste pervenute dai cittadini e dai turisti, soprattutto in concomitanza dei numerosi eventi estivi che si susseguiranno in Città nei prossimi giorni, con l’auspicio che il parcheggio coperto di Santa Chiara venga utilizzato al pieno delle sue potenzialità”.
Bene finalmente, sempre se il dirigente non riesce a complicare ops disciplinare
Bella notizia …speriamo si concretizzi
Quando la normalità passa per evento eccezionale, mah
Sarà anche normale ma intanto prima di adesso nessuno lo aveva fatto. E questo rimane un fatto. Quindi capisco le critiche ma intanto