Una festa dedicata a “un uomo di pace e comunione” quella che Sulmona si appresta a celebrare domani 28 aprile in onore del Santo Patrono della città. San Panfilo che il vescovo di Sulmona Valva monsignore Michele Fusco ricorda oggi come “modello di fede e di unità per tutti” alla cui figura è necessario ispirarsi in tempi di incertezze globali. Come testimonia “l’inutile strage di innocenti” in Ucraina e in Terra Santa i cui popoli il vescovo affida all’intercessione del Santo, alla vigilia di una festa che ogni anno vede i sulmonesi pregare il loro Santo Patrono.
Una preghiera cui tutti sono invitati già da questa sera, con i primi vespri solenni che alle 19.30 il vescovo Fusco presiederà nella Basilica Cattedrale di Sulmona con i canonici del capitolo della cattedrale, prima della Santa messa di domani alle ore 17 alla quale seguirà la processione liturgica per le vie della città.
Un momento di riflessione e preghiera che monsignore Michele Fusco rivolge anche alle istituzioni cittadine invitate a “assicurare stabilità nel governo della cosa pubblica perché – prosegue Fusco- è quanto mai necessario salvaguardare i cittadini con un governo saldo e compatto”. Un augurio quello del vescovo che a Sulmona e alla sua festa dedica la lettura del Vangelo di oggi affinché, “come la vite ai tralci, possa riappropriarsi della sua identità di fede per riscoprire la sua bellezza e il suo gusto unici”.
Vergognoso,come cittadina che paga le tasse ed onora la propria citta in un giorno di festa vedere lo scempio e lo schifo di una villa comunale
É vergognoso.Politici anzicche presenziare come politicri mettetevi la benda non la fascia tricolore.
…il decoro urbano…
S panfilo non rappresenta nulla da anni ormai
Ma Come è possibile che non sia stato effettuato il taglio delle erbacce della villa comunale in occasione della festa di San Panfilo.
Uno schifo totale. Mi era sembrato di aver letto che fosse stato programmato un intervento dei volontari per il giorno 27/04. Dove sono finiti?
C’è qualcuno che sa qualcosa?
Ulteriore conferma di come questa Amministrazione comunale sia pericolosa per la città di Sulmona.
E hanno pure il coraggio di parlare di turismo. Ieri Sulmona era piena di turisti e non credo che abbiamo fatto una bella figura.
Che vergogna!
Il Presidente Gravina potrebbe fare molto, se solo lo volesse, per portare Sulmona all’attenzione di chi potrebbe aiutare la città ed il suo territorio.
Lo faccia e gli saremo eternamente grati.
..scusate l’errore Il commento è riferito al sevizio relativo allo spopolamento della città di Sulmona.