Salvati, telecamere nelle zone colpite da furti e vandalismo

Chiede maggior sicurezza per i cittadini la consigliera Roberta Salvati.

Dopo gli ultimi fatti di cronaca, tra furti in centro storico, atti vandalici e auto incendiate, due andate a fuoco lo scorso novembre in via Avezzano e ultima in ordine di tempo una macchina bruciata in via Pola solo pochi giorni fa, la consigliera di maggiornaza presenta al sindaco, agli assessori Angelucci e Mariani e ai dirigenti, la richiesta di istallazione di sistemi di videosorveglianza.

“La volontà è quella di dare un clima più sereno e sicuro ai cittadini, farlo concretamente, uno strumento che può aiutare e limitare il ripetersi di episodi del genere”.

Una richiesta formalizzata ieri che vuole essere un invito ad intervenire quanto prima “Urgente agire e procedere con l’istallazione delle telecamere a partire da via Avezzano, via Solimo e piazzetta Santa Monica”.

Aree,alcune di esse, che non rientrano nelle 50 telecamere sistemate in città. I residenti delle zone colpite da visite di ladri o oggetto di atti di vandalismo, da tempo lamentano l’assenza di controlli e di tutele, sollevando una condizione, riferiscono alcuni,  di “cittadini di serie B” che non vogliono più avere cucita addosso.

 

1 Commento su "Salvati, telecamere nelle zone colpite da furti e vandalismo"

  1. la signora vive sulla luna,per un “grande fratello” tecnologicamente avanzato,(vedi police/
    council Los Angeles software e telecamere da fantascienza) ci vogliono tanti tantissimi denari,per “il borgo” basterebbe qualche tutore dell’ordine pubblico,naturalmente in strada,
    rispetto delle Leggi ,pene severissime per i trasgressori ,locali pubblici inclusi,quindi non annunci,dichiarazioni del nulla,piu’organizzazione,programmazione,pianificazione,coordinamento
    delle Forze dell’Ordine,ovvia la cooperazione dei vari Comandi,manca la volonta’…un bel tavolo di confronto ,con comunicati vari,dichiarazioni,ecc,ecc visibilita’ assicurata,di certo non la sicurezza e ordine pubblico !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*