Salgono a cinque i furti a Raiano: “Buio pesto” su indagini e in strada

Sono cinque i furti, tentati e messi a segno, a Raiano: tre tentativi sventati dal caso e due colpi andati a buon fine, con un bottino principalmente di oro e monili che è ancora da quantificare.

Ieri sera un altro tentato furto infatti verso le 21, anche questo fallito per l’arrivo dei proprietari grazie al sistema di allarme.

Al termine della convulsa nottata i carabinieri hanno tirato le somme e le reti, dalle quali, però, non è uscito nessun “pesce”.

I ladri si sono dileguati probabilmente nelle campagne circostanti del Tratturo, quartiere nel quale si sono consumate le incursioni.

L’altra sera in uno dei furti i ladri si sono ritrovati faccia a faccia con la proprietaria di casa che stava rientrando dopo aver fatto la spesa, mentre in un’altra occasione sono stati messi in fuga dai proprietari che erano a cena al piano terra e che sono stati allertati dall’impianto di videosorveglianza, lo stesso che ha immortalato i tre malviventi.

Incappucciati e con mascherine, però, la loro identificazione resta difficile, anche se alcuni residenti hanno raccontato di aver notato già nel pomeriggio tre persone sospette aggirarsi in paese.

I cittadini, intanto, reclamano più sicurezza: più controlli, ma anche più deterrenti, a partire dall’illuminazione che scarseggia in più punti nel centro peligno.

Ieri sera un altro blackout in via Anile per problemi tecnici: “Abbiamo paura – denunciano i residenti – e il cattivo funzionamento dell’illuminazione pubblica non aiuta”.

Gli episodi di furti in abitazione si sono intensificati nelle ultime settimane in tutta la Valle Peligna e il timore non è solo dei raianesi.

Commenta per primo! "Salgono a cinque i furti a Raiano: “Buio pesto” su indagini e in strada"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*