Rumori molesti dall’ospedale, prosciolto l’ex manager Tordera

Per i rumori molesti dell’ospedale, almeno penalmente, non pagherà nessuno: il giudice del tribunale di Sulmona, Irene Giamminonni, ha infatti deciso di non doversi procedere a carico dell’ex manager della Asl Rinaldo Tordera, finito sotto inchiesta per i rumori provenienti dalle sale operatorie dell’Annunziata, contro cui, già dal 2016, avevano protestato i residenti della zona.

Il giudice ha riconosciuto la non continuità della responsabilità e quindi l’intervenuta prescrizione del reato, essendo Tordera non più responsabile dell’azienda sanitaria dal 2019.

I rumori molesti vennero accertati dall’Arta nel novembre del 2022 a seguito di una denuncia dei residenti di via Mazzini e via De Blasis esasperati dal rumore continuo emesso dai macchinari.

L’accusa era quella che il manager non avrebbe impedito che i rumori dell’impianto di termoventilazione delle sale operatorie e del generatore superassero i limiti previsti nella normativa vigente.

I residenti, ancora oggi alle prese con lo stesso problema, non rinunciano però alla battaglia legale, annunciando un probabile ricorso ad una causa civile.

Commenta per primo! "Rumori molesti dall’ospedale, prosciolto l’ex manager Tordera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*