Abruzzesi che vestono l’azzurro della nazionale italiana. Questa volta tocca ad un altro sulmonese, dopo Alessandro Forcucci alla under 20 ora è Stefano Casalvieri pronto ad indossare la maglia italiana per quell’appuntamento che ogni sportivo spera, prima o poi, possa arrivare.
Stefano, capitano dell’Atessa-Sulmona Rugby è stato convocato dalla nazionale per il campionato della Rugby League. Classe 1997 è tra gli atleti chiamati per l’amichevole che si svolgerà il 18 novembre ad Islamabad in Pakistan.
Vent’anni, 10 passati con la palla ovale del Sulmona rugby, passione, determinazione e la risposta entusiasta alla convocazione azzurra. “E’ una grande emozione e un grande onore essere stato convocato dalla nazionale Lirfl per rappresentare il nostro paese nel test match contro la nazionale del Pakistan che si svolgerà il giorno 18 novembre ad Islamabad” spiega aggiungendo come dopo tanti anni di attività, svolta sempre con il Sulmona rugby questa convocazione in nazionale “sia il traguardo più grande a cui qualsiasi giocatore possa ambire”.
Stefano, la mente è al match ma non dimentica di ringraziare tutti “i miei compagni di squadra e i miei allenatori che mi hanno seguito ed accompagnato nel mio percorso e auguro un grande in bocca al lupo al mio compagno di squadra, Alessandro Forcucci, per la seconda convocazione nella nazionale under 20”.
Uno sport che continua crescere e a dare soddisfazioni per gli atleti locali, uno sport che si vive in squadra-famiglia dentro e fuori il campo, tra azioni, forza, mischie, placcaggi, corse e mete, tutto però sempre accompagnato dall’immancabile fair play la regola e il grande insegnamento della disciplina del rugby, quello che Stefano porterà con sé sul campo di Pakistan.
Anna Spinosa
Commenta per primo! "Rugby, Stefano Casalvieri convocato in nazionale"