Ruba l’auto e tenta la fuga, arrestato 50enne sulmonese

Arrestato e denunciato, dai carabinieri di Sulmona, per ricettazione di un’autovettura rubata e guida senza patente. Per Maurizio Ventresca scatta il fermo e la custodia cautelare in carcere.

Il 50enne, pregiudicato, di Sulmona, è stato tratto in arresto questo pomeriggio, l’uomo che mesi fa è stato autore di un furto di tabacchi ai danni di un esercizio commerciale di Pescara è stato oggi individuato a bordo di una fiat 500 rubata.

Ventresca era da tempo sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione giornaliera al Comando della Stazione di Sulmona, disposta dal Tribunale di Pescara, alla quale però, ad un certo punto, si era sottratto rendendosi di fatto irreperibile.

I carabinieri, questo pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, hanno rintracciato il 50enne nel centro cittadino alla guida di una Fiat 500, risultata rubata nella giornata di ieri a Pescara. Ventresca ha provato scappare, abbandonando il veicolo, dandosi alla fuga e nascondendosi nel sottoscala di una palazzina, dove però è stato scovato e tratto in arresto. Dovrà ora rispondere anche dei reati di ricettazione di autovettura e guida senza patente, perché mai conseguita. L’autovettura è stata recuperata in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

A.S.

Commenta per primo! "Ruba l’auto e tenta la fuga, arrestato 50enne sulmonese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*