Ruba due mesi di incasso ad una commerciante, condannata

Condannata a 2 anni e 6 mesi e a 500 euro di multa. Un colpo messo a segno da Vandale Rodriguez, residente a Montesilvano, compiuto a Sulmona, con l’aiuto di altri due complici. I fatti risalgono a giugno 2017, a farne le spese, ormai quasi due anni fa, una commerciante di Sulmona, derubata all’interno del suo negozio di un importo pari a 3700 euro. La titolare peligna aveva sporto denuncia alla polizia, subito dopo, assistita dall’avvocato Angelo Pace.

La Rodriguez ed un’altra donna erano entrate nel negozio del centro  sulmonese. Dopo un’occhiata ai capi, le due, avevano acquistato tre paia di calzini del costo di una decina di euro circa, pagando con una banconota da 50 euro. La titolare per consegnare loro il resto aveva preso il portafogli dalla borsa, in vista sullo sgabello girevole, riponendolo poi nella stessa subito dopo. Nonostante avessero già fatto acquisti le donne non erano però uscite subito dal locale, erano rimaste ancora all’interno, osservando altra merce. Solo poco tempo dopo dall’ingresso di un’altra cliente, che aveva attirato l’attenzione della titolare, le donne si erano decise ad uscire, anche frettolosamente, dal negozio.

Al momento del conto però, per la titolare si palesava l’amara scoperta. Nel dare il resto alla nuova cliente, la commerciante scopriva infatti il furto del portafogli. E, non essendo entrate in quel lasso di tempo altre persone, aveva così dedotto che le due avessero prelevato il borsellino. Una bella cifra che le aveva cagionato un danno non da poco, la somma era l’incasso di due mesi di saldi.

Ad incastrare la Rodriguez, oltre la descrizone della commerciante, le telecamere di vigilanza presenti nella zona e di altre attività, che hanno immortalato l’auto sulle quale transitavano ladra e complici.

Commenta per primo! "Ruba due mesi di incasso ad una commerciante, condannata"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*