E’ una vittoria dal sapore agrodolce quella che il sulmonese Christian Micochero ottiene sul circuito di Misano Adriatico, nella 5^ e ultima prova stagionale del Trofeo RR Cup 1000 SBK. Dominatore e dominato allo stesso tempo. Non basta una performance perfetta che regala il primo posto in gara, perché ai punti, nella classifica generale, a trionfare è Puglisi, che si laure campione d’Italia davanti a Micochero per 4 punti.
D’Altronde il pilota in Yamaha sapeva già che sarebbe servito un miracolo per riconfermarsi campione d’Italia. Oltre ad arrivare primo sotto la bandiera a scacchi, Micochero doveva sperare in un piazzamento in gara di Puglisi che non andasse oltre il quinto posto.
Un tetris nato dalla sfortunata (e bagnata) prova sul circuito di Cremona. Micochero ha recitato al meglio la parte. Dominio nelle prove ufficiali. Pole position assoluta e oltre 1” al secondo classificato. Impresa che prendeva forma, con Puglisi che nelle prove non era andato oltre il 5° posto.
In gara Micochero ha dettato da subito legge, con una vittoria in solitaria con 7” di vantaggio sul secondo. All’ultimo giro il recupero di Puglisi, che ha conservato il quarto posto e si è cucito addosso il tricolore.
“Resta comunque la soddisfazione per il portacolori del Motoclub Abruzzo di Sulmona di un’altra grande stagione vissuta da protagonista – scrive lo stesso Motoclub -, uscito dalla competizione a testa alta, da vicecampione d’Italia, con quattro podi conquistati su 5 gare, due terzi posti e due vittorie, di cui quest’ultima ottenuta con una dimostrazione di superiorità mai vista in precedenza, che lascia ben sperare per il prossimo anno”.
Commenta per primo! "RR Cup, sfuma l’impresa di Micochero. Puglisi campione d’Italia"