Il circuito di Misano Adriatico è pronto ad ospitare l’ultimo atto del Trofeo RR Cup. Due manche il 30 settembre e il 1 ottobre, che vedono quattro piloti appaiati in testa alla classifica per la conquista del titolo. A guardare tutti dall’alto verso il basso è il sulmonese Christian Micochero, portacolori del Motoclub Abruzzo. Seguono il sardo Cirotto, il veneto Crosato, e il lombardo Bardelli.
Il destino è solo relativamente nelle mani del centauro ovidiano. Il regolamento, infatti, prevede l’obbligo di scartare 2 risultati su 7, e quindi per la vittoria finale conteranno solo i migliori 5 risultati di gara. Fino a questo momento, si sono disputate 5 gare con 4 vincitori diversi: Micochero, il sardo Cirotto, il veneto Crosato, e il lombardo Bardelli. Tra questi, solo Micochero e Cirotto sono riusciti a terminare tutte e 5 le gare, mentre Bardelli e Crosato hanno registrato rispettivamente una e due battute d’arresto. In pratica Micochero e Cirotto, pur occupando le prime due posizioni in classifica, alla fine saranno costretti a dover scartare il punteggio delle loro peggiori due gare, mentre ad esempio Bardelli dovrà scartare solo una gara, e Crosato nessuna.
Serviranno due gare al limite della perfezione il prossimo week end. Il margine di errore è ridotto al minimo, senza sbavature, per portare in sella un trofeo storico per il motociclismo sulmonese.
Commenta per primo! "RR Cup: Micochero all’assalto del titolo a Misano"