E’ una morte tanto atroce quanto tragica quella a cui è andato incontro un 93enne di Cocullo, Orlando Risio. L’uomo è morto carbonizzato vivo all’interno della sua vettura, una Panda vecchio modello rimasta intrappolata in un rogo di sterpaglie, probabilmente provocato dalla stessa auto. L’incendio è avvenuto questo pomeriggio, nelle campagne di Goriano Sicoli. L’uomo, con la vettura avvolta dalle lingue di fuoco, non è riuscito a fuggire dalla vettura, finendo bruciato assieme ad essa.
A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco di Sulmona, intervenuti per domare le fiamme. Spento l’incendio, i pompieri hanno notato la vettura, con all’interno il cadavere della sfortunata vittima. Un cortocircuito o un fuori strada probabilmente, avrebbe scatenato l’incidente e l’incendio. Almeno questa è l’ipotesi più accreditata dai vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Sulmona, che hanno segnalato la vicenda alla Procura della Repubblica.
La salma è a disposizione del magistrato che dovrà decidere su una eventuale, quanto difficile, autopsia sul corpo. Da capire anche cosa ci facesse l’anziano in quella zona, probabilmente si era perso finendo poi fuori strada e intrappolato nella sua stessa auto.
Commenta per primo! "Rogo a Goriano Sicoli: 93enne di Cocullo muore carbonizzato nella sua auto"