Roccaraso, 60 bus “prenotano” la domenica. Ovindoli si prepara: fino a 35 pullman in paese

La poca neve e le misure ancora più stringenti non fermano il turismo dalla Campania, in direzione Roccaraso. Sono 60 gli autobus turistici che hanno inoltrato richiesta per transitare in Alto Sangro durante il fine settimana. L’istanza, come già accaduto la scorsa settimana, è stata inviata sul sito dell’ente comunale di Roccaraso. Un numero sensibilmente più alto rispetto a sette giorni fa, quando a 24 ore dalla chiusura della finestra si registravano 57 prenotazioni di bus turistici. Alla fine, causa maltempo, solo 40 autobus avevano raggiunto l’Alto Sangro.

I numeri sono stati diramati questa mattina, alle seguito del vertice tra sindaci e forze dell’ordine. A presiedere il summit il prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo.

Francesco Di Donato, sindaco di Roccaraso, resta vigile sul fronte overtourism: “Non abbassiamo la guardia per poter garantire organizzazione e accoglienza”. Particolare attenzione è rivolta verso Ovindoli, meta indicata dalla influencer Rita De Crescenzo che appena due settimane fa “invase” Roccaraso. Sulle piste marsicane si è giocato d’anticipo: massimo 35 bus avranno il lasciapassare per arrivare in paese e solo 20 raggiungeranno gli impianti.

“Avevamo in animo di adottare a prescindere dei provvedimenti dal momento che in altre località sciistiche c’è poca neve e noi registriamo flussi significativi”, commenta il sindaco di Ovidondoli, Angelo Ciminelli.

“Il sistema approntato – commenta Angelo Caruso, presidente della Provincia – sarà sostanzialmente replicato con l’unica eccezione che le aree saranno meno militarizzate, essendo la macchina collaudata”.

Commenta per primo! "Roccaraso, 60 bus “prenotano” la domenica. Ovindoli si prepara: fino a 35 pullman in paese"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*