Rivisondoli, non ci fu danno allo Stato: sindaco prosciolto per l’affidamento del bike park

E’ stato assolto con formula piena Giancarlo Iarussi, sindaco del Comune di Rivisondoli, imputato per l’abuso d’ufficio. La sentenza è stata pronunciata questo pomeriggio dal collegio del Tribunale di Sulmona , mettendo così il punto finale alla vicenda che ha visto implicato il primo cittadino del comune altosangrino per l’affidamento del bike park di Rivisondoli.

La storia risale al 2022, quando l’area giochi, situata sul territorio comunale, venne affidata dallo stesso sindaco in deroga all’evidenza pubblica secondo quanto sostenuta dall’accusa, che ottenne il rinvio a giudizio di Iarussi.

Il sindaco, difeso dall’avvocato Roberto Del Giudice, del foro di Napoli, è stato assolto con formula piena. Per l’ente, infatti, non ci sarebbe stato alcun vantaggio. Così come, secondo i giudici del Tribunale di Sulmona, non ci sarebbe stato alcun reale danno allo Stato. La Procura della Repubblica aveva chiesto per Iarussi una condanna pari a 8 mesi di reclusione.

1 Commento su "Rivisondoli, non ci fu danno allo Stato: sindaco prosciolto per l’affidamento del bike park"

  1. “Bike Park” in italiano si chiama “CICLOPARCHEGGIO” oppure “CICLOSTAZIONE” oppure “VELOSTAZIONE”. (puoi vedere anche su Wikipedia, se vuoi).
    Questo giusto per precisare, dato che “Il Germe” è a Sulmona, i suoi lettori sono italiani, il reato (che reato non fu) è a Rivisondoli (Italia), il reo (che reo non è) è il sindaco di Rivisondoli ed è italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*