Si chiama “Ritorno al futuro”, ed è un appuntamento fissato dall’associazione “Vivavoce”, per dibattere sul calo demografico che sta inesorabilmente divorando Sulmona. Il primo di una serie di incontri pubblici si terrà il prossimo 11 maggio, alle 18:30 in piazza Garibaldi. Un appuntamento informale e aperto a tutte e tutti, e si colloca “non casualmente in uno spazio pubblico iconico della Città”, sottolinea l’associazione.
“Nel cuore del centro storico – scrive l’associazione -, generazioni diverse sono chiamate a confrontarsi su strategie di lungo termine che diano ai giovani opportunità e motivazioni per restare: la mancanza di attrattività del territorio, infatti, si traduce in una progressiva dispersione di capitale umano e una riduzione sistematica di servizi pubblici fondamentali”.
“Quanti saremo? è la prima domanda su cui si interroga lo young board dell’associazione, costituito dai vincitori delle borse di studio in memoria di Peppe Guerra – conclude la nota -, che hanno deciso di promuovere iniziative culturali e dibattiti sulla Sulmona del futuro”.
Ottima iniziativa!
Bella iniziativa ma alle 18.30 ci sei se fai il dipendente pubblico.
non si può fare alle 21?
Ottima iniżiativa. Bravi. Personalmente sabato non sarò in città, ma sono a totale disposizione. Un’idea: convocate pubblicamente donne e uomini delle Istituzioni e fate il resoconto delle presenze e delle assenze.
Vediamo chi si muoverà.