“Strumentalizzare politicamente un problema annoso com’è quello della discarica di Noce Mattei è un comportamento patetico e spavaldo”.
Non si è fatta attendere la risposta di Unione e futuro per Pacentro alle dichiarazioni di ieri degli esponenti di Rinnovamento in merito al “primo atto esterno” della neo eletta amministrazione; quell’adesione alla nota congiunta diramata dagli stessi sindaci dei Comuni che avevano eliminato il ristoro ambientale per Sulmona e Pacentro.
Citano tanto di leggi regionali i neo amministratori per ribadire che non di “atto esterno” si tratta quanto di “primo indirizzo” di un’amministrazione il cui obiettivo è proprio il ripristino del ristoro ambientale dovuto “ai sensi di quanto disposto dalle leggi regionali n. 83/2000 e 45/2007 art. 60”.
“Ci dispiace dare una delusione ai rinnovati – continuano da Unione e futuro per Pacentro – ma la questione discarica sarà oggetto di massima attenzione da parte di questa amministrazione” come pure le implicazioni che da essa derivano perché “con la salute dei cittadini non si gioca!”.
“La nostra non è strategia politica” sottolinea l’attuale maggioranza non più disposta ad accettare “le continue illazioni su presunti coinvolgimenti in dinamiche politiche locali sotterranee”. Illazioni che gli stessi scriventi bollano come “specchio di una coscienza poco limpida” di un’opposizione che dopo “un decennio di amministrazione e azione in COGESA a noi rivolge accuse incomprensibili”. Ancor di più perché provenienti da chi ha posto in essere una politica fallimentare contro cui Unione e futuro per Pacentro promette “un’azione mirata al ripristino del ristoro ambientale che spetta ai pacentrani e all’intera Valle Peligna”.
Un occasione per tacere non colta.
La neo amministrazione deve trasformare le promesse elettorali in fatti.
La vecchia, oggi opposizione, ha consegnato agli annali il suo lavoro.
I posteri giudicheranno, anche se Pacentro, negli ultimi 10 anni, ha voltato pagina e si è iscritta al primo posto per visibilità e risultati in valle Peligna.
Il neo sindaco, a cui vanno i migliori auguri, ha molto, direi tutto, ancora da dimostrare e tradurre in realtà.
In questo vogliamo dargli fiducia.
Tuttavia al nastro di partenza si è rivelato poco scevro da condizionamenti.
Basti vedere il video che è girato sui social e per il quale avrebbe ben fatto a comunicare un dissenso.
Il suo silenzio,invece, lascia presagire ancora una volta, la dipendenza da persone terze che nulla hanno a cuore della bellissima Pacentro. La firma su quel comunicato, purtroppo, ne valida la presunzione.
Assuma distanze e governi.
I giudizi ce li faremo a breve.
Siete delle carte scoperte, che giudizi volete dare più… le avete perse tutte… le perderete tutte.
Dopo Pacentro, a casa anche Pettorano e Pescocostanzo. Tutti insieme, con il comunicato di ieri si è fatto quadrato attorno al civismo. Maggio 2025, perché al contrario di quanto pensa qualcuno le elezioni non verranno posticipate…… w la valle peligna!!!! Un tassello alla volta.. Tutti quelli che hanno festeggiato sotto il palco in piazza Garibaldi alle scorse comunali stanno sparendo. Sarà sfortuna?
E si almeno fate quello che caxxo vi pare vero ??? A Pesococstanzo e Pettorano non si faranno fregare come a Pacentro.
Il civismo a Sulmona ha fatto un macello e parlate ancora ??
Cogesa ergo sum e’ il vostro motto ??
Buona giornata a tutti ‘
Con la gestione dei trasformisti (dire civici è sbagliato e fuorviante)ed accoliti sono spariti i servizi, l’economia ed anche gli abitanti del comprensorio.
In compenso sono aumentati povertà e tumori. Un bel risultato sicuramente. Bravi, applausi!!!