Risse e violenza: la Prefettura predispone una cabina di regia per Sulmona

Sulmona finisce sotto l’occhio della Prefettura dopo i recenti casi di violenza registrati in città, con particolare frequenza nel centro storico. Una cabina di regia verrà predisposta per monitorare quanto accade nella cittadina peligna. E’ ciò che è stato predisposto dal Prefetto della Provincia dell’Aquila, in un vertice tenutosi questa mattina con il sindaco, Gianfranco Di Piero, e il comandante della polizia locale, Domenico Giannetta. L’incontro era stato richiesto la scorsa settimana da parte del primo cittadino, a seguito del dilagare delle risse e aggressioni avvenute a Sulmona nelle ultime settimane. l’ok dal Prefetto è arrivato lo scorso martedì.

Quattro gli episodi di violenza registrati negli ultimi mesi. L’ultimo, in ordine cronologico, la brutale aggressione a un barista di 27 anni da parte di un trentenne, all’esterno del locale nel quale lavora il giovane.

“Siamo stati rassicurati dal Prefetto sul fatto che c’è conoscenza – ha commentato Di Piero – e che gli autori degli episodi violenti sono stati individuati dalle forze dell’ordine. Seppur rilevante, il fenomeno è comunque relegato e circoscritto ma dalla Prefettura hanno assicurato un monitoraggio continuo”.

5 Commenti su "Risse e violenza: la Prefettura predispone una cabina di regia per Sulmona"

  1. Sono sempre i soliti

  2. Seduto sulla riva del fiume | 26 Luglio 2024 at 09:18 | Rispondi

    Questa storia della delinquenza a Sulmona, stavo scrivendo bullismo ma è riduttivo, è generazionale. A 58 anni posso affermare con certezza che ogni generazione ha avuto a che fare con qualche stronzo che sistematicamente ha fatto il prepotente in questo paesone. Non so se vi sia anche una discendenza familiare, stronzo il nonno, stronzo il padre, stronzi il figlio e la sorella…nel caso non mi stupirei.
    P.s. domanda per gli informati del luogo, gira tanta coca in città?

  3. Una bella regia è importante.
    Ricordo quando una società di produzione stava per affidare Pulp fiction ad un altro che non fosse Quentin tarantino.
    Questo dimostra che la regia è importantissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*