
Sul registro degli indagati sono finiti ora in dodici, perché quella di domenica nel piazzale dell’hotel Salvador, lungo via della Repubblica, non è stata una semplice lite, ma una rissa vera e propria. Ed è proprio l’accusa di rissa aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, che la procura della Repubblica di Sulmona contesta, a vario titolo, ai dodici operai romeni che hanno preso parte alla colluttazione e che sono stati identificati dalla polizia.
Per uno di loro, Bozan Istonai, 30 anni, è scattato anche l’arresto, perché dopo la lite ha imbracciato un’ascia minacciando i suoi colleghi e poi ha opposto resistenza agli agenti che cercavano di fermarlo.
Durante la rissa è spuntata anche una bottiglia con cui è stato ferito uno dei contendenti, finito in ospedale con ferite, fortunatamente, non gravi.
Sconosciute, al momento, le cause della rissa, scoppiata tra colleghi (tutti romeni) di una ditta edile che lavora su un cantiere della zona. Le indagini, affidate alla polizia, dovranno ora valutare la singola posizione di ognuno: per il trentenne arrestato, invece, oggi si terrà la convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia.
Mah