Rispetto e riconoscimento per gli animali, si presenta all’Aquila il Movimento Animalista

Riconoscimento sulla Costituzione degli animali quali esseri senzienti e tutela dei loro diritti e del loro benessere; ricostituzione del corpo forestale dello Stato; abolizione della caccia; divieto di allevamento per la produzione di pellicce; riconoscimento come animali d’affezione anche del cavallo ed il coniglio, con esplicito divieto di macellazione e la conseguente riconversione delle filiere; istituzione del servizio sanitario veterinario nazionale agevolato e promozione dell’educazione alimentare, della cultura veg, nonché della sua scelta nelle mense pubbliche.

Sono alcuni dei punti sul quale si batterà Michele Taddei, il nuovo responsabile per la provincia dell’Aquila del neonato Movimento Animalista legato all’onorevole Michela Vittoria Brambilla. In vista delle politiche, il movimento è stato presentato sabato scorso in tutti i capoluoghi di provincia direttamente con i responsabili del territorio. Per L’Aquila sarà compito di Taddei, residente a Roccacasale, portare avanti queste istanze. Vegano ed animalista convinto, intransigente, Taddei porta avanti da anni una piccola rivoluzione legata a questi temi osservando già nel suo piccolo i dettami legati al rispetto per gli essere viventi soprattutto  gli indifesi, in questo caso gli animali.

Con in braccio la sua cagnolina Emma ha presentato, dunque, all’Aquila il movimento “Al quale mi sono avvicinato studiando a fondo ciò che fino ad ora era stato fatto dalla Brambilla e mettendolo a confronto con quello degli altri partiti. Le attenzioni e le proposte in difesa degli animali da parte dell’esponente sono davvero un numero considerevole”. Quanto è bastato, per Taddei, ad avere la necessaria fiducia per aderire al progetto.

“Qualunque sia la data delle elezioni, il movimento animalista è pronto ad affrontare la sfida. Superare la barriera del 3 per cento, che ci consentirà  di eleggere direttamente nostri parlamentari, è un risultato possibile” ha commentato la stessa Brambilla in occasione della presentazione contemporanea a tutte le province italiane dei coordinamenti e del programma “Agenda per un’Italia migliore”.

“Il Movimento animalista- si legge in una nota comune- è un partito di ispirazione liberale e riformista attento alle istanze di tutti i gruppi sociali, che per la prima volta, nell’agenda di governo, dà priorità alla tutela degli animali e dell’ambiente. Proponiamo la parola ‘rispetto’ come chiave di lettura per queste ‘linee programmatiche’: rispetto degli animali, rispetto dell’ambiente, rispetto della vita in tutte le sue forme, rispetto delle persone, dei loro diritti e delle loro scelte, rispetto della nostra cultura e di quella altrui, rispetto delle leggi, rispetto della volontà degli elettori”.

Simona Pace

 

Commenta per primo! "Rispetto e riconoscimento per gli animali, si presenta all’Aquila il Movimento Animalista"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*