Riserva del lupo, nuovi percorsi didattici e servizi

È stato un intenso lavoro di riqualificazione quello condotto, lo scorso inverno, dal reparto dei carabinieri biodiversità di Pescara. Si tratta della Riserva alle pendici del Monte Corvo in località Impianezza a Popoli.

Caprioli, daini, cervi, mufloni, lupi e tra gli ultimi arrivi il gufo reale. Sono questi alcuni degli esemplari di fauna che si possono ammirare in questa oasi verde, nel Parco nazionale della Majella, in un percorso didattico.

Il reparto biodiversità dei carabinieri ha, quindi, lavorato per restituire alla comunità quest’area in cui sono stati ampliati i recinti faunistici con l’inserimento di ulteriori elementi naturali. Un lavoro voluto anche per migliorare il benessere degli animali ospitati, alcuni dei quali non potranno più essere liberati in natura perché provenienti da eventi traumatici e non in grado di auto sostentarsi.

Con l’utilizzo di materiali eco sostenibili, anche provenienti dal posto, di percorsi curaro, aree pic nic, parcheggi, piazzole per camper dislocate in vari luoghi, è stata migliorata la fruibilità del luogo soprattutto per le famiglie, sempre più numerose, che i. Questa estate particolare scelgono le montagne come meta di vacanza.

Nella riserva, inoltre, c’è il centro visita del lupo, gestito dalla cooperativa Il Bosso, in cui poter conoscere biologia ed ecologia di questo magnifico esemplare attraverso visite guidate.

Commenta per primo! "Riserva del lupo, nuovi percorsi didattici e servizi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*