Risarcimento miliardario per la “discarica dei veleni”: Meet Up contro la replica Edison

Chiederà un miliardo di euro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa alla Edison per i danni ambientali procurati a causa della cosiddetta “discarica dei veleni” di Bussi sul Tirino. Mezzo miliardo sono, invece, quelli richiesti dalla Regione Abruzzo.

A proposito interviene il Meet Up Amici di Beppe Grillo Sulmona, e in particolare sulla replica della società: “Con un nota algida e piena di altezzosa sicumera – fanno sapere i grillini – la Edison respinge al mittente la fondatezza della richiesta di risarcimento con ‘serenità’ accompagnata da ‘serietà’, dichiarandosi però pronta ad onorare gli obblighi, sebbene a suo avviso il risarcimento sia ‘basato su stime e parametri infondati, elementi errati e non accertati'”.

Salute e ambiente bene inestimabile per il Meet Up: “Crediamo che la controreplica del nostro Ministro Costa non si farà attendere ove, con la trasparenza e chiarezza che gli sono solite, puntualizzerà come e perché la stima del disastro ambientale ammonta a quanto richiesto. Ammesso che un disastro ambientale possa mai essere risarcibile!”.

Conclude il Meet Up rassicurando che la senatrice Gabriella Di Girolamo solleciterà il ministro al chiarimento della nota diffusa da Edison.

 

Commenta per primo! "Risarcimento miliardario per la “discarica dei veleni”: Meet Up contro la replica Edison"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*