Ripensiamo il territorio incontra l’assessore Verì

Ripensiamo il Territorio, promotrice dell’associazionismo tra comuni a partire da Popoli, ha avuto finalmente modo di confrontarsi con l’assessore regionale Nicoletta Verì lasciando un cartella con l’intero progetto e l’evoluzione negli ultimi cinque anni.

“C’è stata occasione per una riflessione su diversi problemi caratterizzanti Sanità Regionale delle aree interne a cui l’Associazione è interessata come mission – si legge nella nota a firma Giovanni Natale -, ma anche sulle problematiche della qualità di ristrutturazione di un adeguato servizio dal quale le aree interne non possono prescindere senza esserne penalizzate in modo irrimediabile”.

Coinvolgimento dal basso per la riorganizzazione dei servizi. “A tal proposito si coglie l’occasione per sollecitare l’amministrazione comunale di Popoli, ad assumere al più presto il competente e doveroso ruolo di coordinamento – prosegue il comitato -, proposta e confronto su queste tematiche decisive e che saranno l’asse portante delle sorti future della nostra area”.

E’ stata l’occasione anche per ascoltare dalla verì l’intenzione di “accelerare il potenziamento del polo Riabilitativo di Popoli, con un coinvolgimento organico del presidio termale popolese nella filiera riabilitativa e ribadendo anche la Riabilitazione Intensiva, la Medicina Riabilitativa intensiva di II e III livello e UGRAI a valenza regionale, e anche la volontà di ripristinare la pianta organica del personale compromessa anche dalle contrazioni determinate dalle uscite di ‘quota 100’. Tutto ciò ha fatto intravedere, finalmente, forse, una inversione di tendenza per il futuro dell’Ospedaliero di Popoli”.

Commenta per primo! "Ripensiamo il territorio incontra l’assessore Verì"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*