Rifunzionalizzazione ex Pastorina: approvato il progetto esecutivo

Arriva l’ok al progetto esecutivo per la ristrutturazione, l’adeguamento energetico e la rifunzionalizzazione dell’area di servizio antistante la discarica dismessa per R.S.U. “Ex Pastorina. La giunta comunale di Sulmona ha deliberato questa mattina a favore del progetto presentato dal “Consorzio Artigiani Romagnolo Soc. Coop.”, che lo scorso 27 giugno si è aggiudicato l’appalto per la struttura in via Vicenne. Opera dal costo che super il milione di euro (1.742.115, per l’esattezza), realizzata in parte dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (1.682.439 euro) e in parte dai fondi provenienti dalla stazione appaltante (59.675 euro)

Ad essere interessati dai lavori saranno i quattro edifici dell’Ex Pastorina. Adeguamento per l’impermeabilità, un nuovo impianto elettrico e un rinnovamento che strizza l’occhio al green, con l’installazione del fotovoltaico. Un impianto da 2 Kw con sistema di accumulo fino a 5 Kwp sarà montato nell’edificio 1, mentre nell’edificio 4 sorgerà un impianto da 6 Kw e un sistema di accumulo fino a 6Kwp. Diversi gli interventi per le palazzine 2 e 3: bonifica del manto di copertura in eternit, pulizia, disinfezione, disinfestazione, il trasporto e smaltimento di guano.

Ripavimentazione e bonifica della tettoia per il piazzale esterno della struttura. Attorno ad essa, inoltre, saranno installate 15 telecamere di videosorveglianza. La sicurezza passa anche dal rinnovamento del nuovo impianto antincendio. Saranno due i serbatoi di accumulo interrati in C.A.V. da 20 metri ciascuno. Il progetto prevede anche un gruppo antincendio, due attacchi motopompa UNI70, quattro idranti UNI45 da installare nelle palazzine 2 e 3 e, per concludere, otto estintori portatili che dovranno essere presenti nei medesimi edifici.

Commenta per primo! "Rifunzionalizzazione ex Pastorina: approvato il progetto esecutivo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*