Non ha perso tempo la coalizione di Pratola Bellissima, assieme al sindaco Antonella Di Nino, a rispondere alla richiesta del gruppo consiliare PD di presentare manifestazione di interesse per il bando regionale finalizzato alla concessione di contributi, previsti nell’avviso della Regione Abruzzo, proprio per la rimozione di rifiuti abbandonati su aree pubbliche. Una richiesta, quella dei dem, che arriva a seguito delle segnalazioni dei cittadini che denunciano la presenza di rifiuti abbandonati sul territorio comunale di Pratola Peligna.
La Giunta comunale di Pratola Peligna ha approvato già nella seduta del 21 marzo scorso la delibera per partecipare al bando regionale, per la concessione di contributi finalizzati a rimuovere i rifiuti abbandonati sulle nostre aree pubbliche.
“Con questo atto – scrive il gruppo consiliare di Pratola Bellissima – si è dato agli uffici il mandato a elaborare il progetto per ottenere le risorse disponibili. La nostra Amministrazione ha sempre risposto prontamente a ogni bando per i fondi che finanziano i diversi interventi sul nostro territorio. Anche in questa circostanza, considerata pure la particolare attenzione riservata alla salvaguardia dell’ambiente, ci siamo mossi con tempestività. Auspichiamo pertanto la prossima ammissibilità del nostro progetto, per rafforzare la politica di contrasto alla deprecabile abitudine dell’abbandono dei rifiuti”.
Ma quindi l’ opposizione non si oppone? Oppure l’ opposizione si oppone? E prima di opporsi non sarebbe meglio verificare se eventualmente esista il motivo per opporsi? Lo dico perché in questo caso stava per opporsi ma poi vista la richiesta già presentata dal comune non ha più potuto opporsi