Ricoveri, morti e contagi. Nuovo record in Abruzzo: +117 casi

E’ un nuovo triste record di contagi quello registrato oggi dall’Abruzzo che segna sul tabellino del servizio prevenzione ben 117 nuovi casi di Covid, uno dei numeri più alti dall’inizio della pandemia. Aumentano anche in modo consistente i ricoveri, sia quelli normali (+21), sia quelli in terapia intensiva (+3), per un totale di 148 persone ad oggi in ospedale (11 in terapia intensiva). Il totale dei positivi supera così le millecinquecento unità: 1532 per l’esattezza. Il trend di crescita della curva epidemiologica segna ancora una volta un’impennata sia nella provincia di Teramo (con 48 nuovi casi), sia in quella dell’Aquila (37 nuovi casi), seguite dalle province di Pescara (+22) e Chieti (+10).
In crescita poi il numero dei contagi tra i giovani: nello spettro dei 117 nuovi casi, che va dai 3 ai 94 anni di età, infatti 23 sono sotto i 19 anni di età: 13 in provincia di Teramo, 6 in provincia dell’Aquila, 3 in provincia di Pescara e 1 in provincia di Chieti.
Da registrare poi anche un altro decesso che fa salire il numero dei morti a 488: si tratta di un 58enne residente nella provincia di Chieti.

Commenta per primo! "Ricoveri, morti e contagi. Nuovo record in Abruzzo: +117 casi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*