“Per ribadire il proprio grazie al direttore dell’istituto penitenziario di Sulmona Stefano Liberatore che con determinazione ed impegno è riuscito a realizzare quello che sembrava impossibile, la riapertura dello spaccio dell’istituto”.
Con un comunicato congiunto tutte insieme le organizzazioni sindacali ringraziano pubblicamente chi, dopo 9 anni, ha restituito la Buvette, come è stata intitolata, al personale dell’istituto; un vero e proprio regalo di natale per quanti ogni giorno sono chiamati a svolgere un lavoro difficile, senza mai lamentarsi, nonostante fatti di cronaca negativi spesso offuschino la dedizione e il senso del dovere di chi opera al servizio dello Stato.
“E proprio a loro, ai dipendenti, che il direttore Liberatore ha voluto dedicare la Buvette, luogo che contribuirà a rendere un po’ meno duro il lavoro all’interno dell’istituto. Ricambiando così le parole di riconoscenza e gratitudine che il direttore ha riservato al personale del carcere durante l’inaugurazione, le sigle sindacali ribadiscono a gran voce ancora grazie”.
Buvette non bovette (dal francese buvet)
Solo determinate Categorie lavorano senza mai lamentarsi le altre invece si grattano…..