Reti Ferroviarie: 75 milioni per elettrificare la Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona

Un intervento da 75 milioni di euro per elettrificare la linea ferroviaria Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona. Rete ferroviaria italiana rilancia, l’operazione sarà stanziata con il riparto del fondo investimenti e sviluppo infrastrutturale rifinanziato dalla legge di Stabilità 2018. Ad annunciarlo Luciano D’Alfonso che specifica che le assegnazioni di 186 milioni, 75 per la Terni-L’Aquila-Sulmona e 111 milioni per il raddoppio della Pescara-Chieti, compresa nella ferrovia Sulmona-Pescara, sono state già comunicate dal delegato Rfi Murizio Gentile.

Si tratta di due risultati eccezionali fa sapere D’Alfonso,  il governatore sottolinea “sono opere attese da 20 anni” e specifica che nella seduta per la Programmazione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 “ho chiesto e ottenuto dal ministro Delrio il ripristino del fondo dedicato a questi due obiettivi strategici per lo sviluppo infrastrutturale dell’Abruzzo. Con il completamento del raddoppio della Pescara-Chieti, nasce la grande Pescara, perché i trasporti uniscono i territori”.

Sui tempi di realizzazione non c’è ancora ufficialità ma a dare maggiori informazioni sarà Maurizio Gentile che a quanto pare sarà in Abruzzo a marzo, attesa per l’arrivo del numero uno di Rfi anche a Sulmona, la sua presenza era stata annunciata già a fine dicembre, sul piatto della bilancia peligna: la questione bretella.

 

1 Commento su "Reti Ferroviarie: 75 milioni per elettrificare la Terni-Rieti-L’Aquila-Sulmona"

  1. Solo chiacchiere, una marchetta elettorale di Gentile a D’alfonso.
    L’art. 1072 rimanda a decreti del Presidente del Consiglio ancora da emanare..
    basta leggere con attenzione il testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*