In via di ultimazione i lavori per il reparto penitenziario ospedaliero. Dopo anni di attese e vertenze arriva la lieta notizia.“Sarà a breve consegnato il tanto sospirato reparto riservato al ricovero dei detenuti”.
Lo fa sapere il segretario regionale Uil Pa penitenziari Mauro Nardella che spiega come la struttura in questione sarà dotata di tutti i comfort e dei previsti standard di sicurezza, entro giugno sarà sottoposta al collaudo “se tutto andrà bene, entro luglio messa a disposizione dell’amministrazione penitenziaria”. Insomma dopo anni di denunce, (nell’anno 2007 veniva attivata la vertenza) e di continue richieste dalla Uil avanzate ai vari direttori sanitari succedutosi nel tempo, “la polizia penitenziaria di Sulmona avrà a disposizione un reparto dignitoso e ben dotato dal punto di vista della sicurezza”.
Ringraziando il direttore generale della Asl Rinaldo Tordera “per avere accolto il nostro grido d’aiuto traducendolo in un’opera avveniristica. A lui vanno i meriti per aver saputo recepire le nostre doglianze e ad incastonarle diligentemente nel costruendo nuovo presidio ospedaliero” prosegue il segretario regionale Franco Migliarini “Questa è la dimostrazione che se si lavora con costanza e lo si fa con gentiluomini, e Tordera ha dimostrato di esserlo, i risultati arrivano”conclude “Un plauso va a chi ha permesso tutto questo convinto che, più che un punto di arrivo, quello appena conquistato è sicuramente una bella partenza verso traguardi ancor più ragguardevoli”
Commenta per primo! "Reparto penitenziario ospedaliero, a breve la consegna"