E’ Silvio Paolucci il candidato ideale per il centrosinistra nella prossima tornata elettorale per il rinnovo del consiglio regionale. La proposta arriva da Francesco Menna, presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto. “Un suggerimento, spero utile, per uscire dallo stallo in cui stiamo cadendo, allo scopo di individuare la personalità che a mio giudizio è la più adeguata a condurre la costruzione di un governo di centrosinistra”, scrive Menna.
“Paolucci è l’unica proposta credibile, avendo egli stesso investito gli ultimi dieci anni nella politica regionale, con onestà e credibilità, ricoprendo ruoli significativi e importanti quali l’Assessorato regionale al Bilancio e alla Sanità e ricoprendo attualmente il ruolo di capogruppo del maggior partito di opposizione in Consiglio regionale. In questi dieci anni – aggiunge Menna – egli ha sicuramente maturato un’esperienza di governo regionale importante per essere il presidente della Regione Abruzzo”.
Fondamentale, secondo l’esponente dem, è l’alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle. Ecco perché il sindaco vastese invita il Pd ad avviare presto un proficuo dialogo con i grillini. “Se il Movimento 5 Stelle ha una figura non terza, ma spendibile internamente, allora è necessario promuovere fin da ora il necessario quanto improcrastinabile confronto e dialogo. Ma qualora non fosse così, è inutile ricorrere a figure terze o a civici improvvisati vista l’imminente scadenza elettorale”.
“Sveglia. Muoviamoci – conclude Menna rivolgendosi ai propri compagni di partito -. Non abbiamo tempo da perdere. Abbiamo il dovere di unirci e di confrontarci fin da oggi per costruire un’alternativa all’attuale maggioranza che è più di destra dell’attuale governo nazionale. L’Abruzzo ha bisogno di noi”.
Al peggio non c è mai fine …