Prenderà ufficialmente il via da domani, mercoledì 10 gennaio, la campagna elettorale per le elezioni regionali in Valle Peligna da parte del centrosinistra. Il primo appuntamento si terrà domani al cinema teatro “Pacifico” di Sulmona, alle 18:30, con un incontro al quale prenderà parte il candidato governatore della regione, Luciano D’Amico, e i candidati consiglieri del Centro Abruzzo. Tra loro figura anche Guido Angelilli, che da 10 anni indossa la fascia tricolore nel Comune di Pacentro.
Su di lui ha scommesso il Partito Democratico e, più in generale, l’intero centrosinistra. La scorsa domenica si è tenuta l’investitura ufficiale nell’assemblea provinciale dei dem nella città ovidiana. Insieme ad Angelilli ci sarà l’altra candidata peligna nelle liste del Partito Democratico Marialisa Paolilli, già candidata nel 2021 a sostegno del sindaco Di Piero e profonda conoscitrice del territorio e delle sue dinamiche.
“Questa tornata elettorale è decisiva non solo per gli abruzzesi – spiega Angelilli -, ma anche e soprattutto per i cittadini e le cittadine del Centro Abruzzo. In questi anni infatti si è assistito a un continuo aumento di disagi, che vanno dalla sanità a quello delle infrastrutture e dei servizi, con una crescente e inesorabile perdita di competitività e di offerta occupazionale. I dati sullo spopolamento sono la triste conferma di questo andamento e delle politiche sbagliate degli ultimi anni. Affrontare queste problematiche, lanciando un programma unitario e pluriennale, che fa perno sul superamento dei campanilismi e un continuo dialogo coi cittadini, rappresenta la principale sfida per il nostro territorio”.
“Profonda conoscitrice del territorio e delle sue dinamiche” …….
Ma virendete conto di quello che scrivete????
Evidentemente no
E lei invece è un profondo conoscitore della persona per permettersi di giudicarla ma soprattutto immagino sia un profondo conoscitore degli altri candidati per sapere che invece loro sono ferratissimi. Il tifo si fa in curva allo stadio non commettando notizie dall’alto della propria faziosità. Ps aspettiamo che lei e Gigio ci illuminiate sulle vostre conoscenze
Mi dispiace ammetterlo ….ma è Angelilli l’unico che può ribaltare le sorti della valle peligna nelle fila del centro sinistra !
Persona seria , onesta ed amante del nostro territorio ha dimostrato in più occasioni di saper tenere testa alla corazzata che in passato ha massacrato la nostra valle peligna .
Conosce bene i problemi che abbiamo ….anche perché a Pacentro l’aria del Cogesa la conoscono bene e come .
A mio parere in questa tornata elettorale le persone più accreditate e competenti sono : Anna Maria Rossi nelle fila di fratelli di Italia e Guido Angelilli nelle fila di centro sinistra.
Tutto il resto è noia …
“un continuo dialogo coi cittadini” ma chi il Pd? Il Pd di Sulmona eccelle in questo 😄😄😄
Invece gli altri hanno un costante diaologo con Sulmona e si è visto per esempio quando dialogando con il territorio ha accettato che venisse tagliata la,velocizzazione ferroviaria Roma Pescara o sempre dialogando con i cittadini la destra locale ha accettato che venissero tagliate le corse degli autobus. A sto punto meglio il non dialogo se il frutto del dialogo a destra sono i risultati che vediamo
Guardi il tifo è evidentemente il suo, io da elettore di sinistra mi limito a commentare e a criticare, ancora con un minimo di speranza di ravvedimento, il testo di un comunicato stampa dove si afferma qualcosa che è evidentemente diverso dalla realtà e lo si evince da una sede sempre chiusa e dall’assenza di ogni tipo di manifestazione pubblica, da un sito internet assente ad una pagina Facebook priva di contenuti e di follower.
Non è un comunicato stampa, così per chiarire. La frase in questione è virgolettata come affermazione del candidato Angelilli quindi parlava di lui come persone non del Pd quindi la sede chiusa non c’entra nulla. Idem la manifestazione pubblica, poi non parlava del passato ma esprimeva la sua intenzione di metodo per la sua campagna elettorale. Quindi con tutto il rispetto lo leggete quel che commentate, lo comprendete, o scrivete così a caxxo giusto per sparare contro? A proposito di qualcosa di diverso dalla realtà
Carissimi tutti,cosa volete farne della discarica( cogesa)?
“Profonda conoscitrice del territorio e delle sue dinamiche” …….
Ma veramente ? La candidata in questione ha forse prodotto studi sulle dinamiche del centro abruzzo, con particolare riferimento alle prospettive occupazionali, infrastrutture, politiche sociali ecc ecc. ?
“un continuo dialogo coi cittadini” Il PD di Sulmona ? Ma quando mai ! Mimmo fa coppia con il paesano bagnaturese Claudio, Cristiano è immerso nel suo ruolo istituzionale, la consigliera oramai, dopo esser assurta al laticlavio provinciale ha dimenticato quelli che sono stati i suoi elettori
Se questo è il criterio siamo curiosi di sapere su che base si è votato un presidente profondo conoscitore del territorio e delle sue dinamiche, del Lazio.
Oltre la commedia ci sta solo la tragedia e la farsa
Quindi siccome dall’altra parte c’è la destra bugiarda e tutte gli epiteti che volete, la sinistra può dire tutte le scemenze che vuole?
E quali sarebbero le scemenze? Che la candidata in questione è profonda conoscitrice delle tematiche e dinamiche del territorio? E come fa lei ad affermarlo? Fermo restando che lo ha scritto la testata e non affermato lei. Le bugie e le scemenze non deve dirle nessuno commentatori compresi. Io non ho elementi per esprimere un giudizio così definitivo su di lei quindi taccio, invece vedo molti di voi avere la verità in tasca. Che elementi ha lei per affermare quello che afferma? Pregiudizio a parte
Sono candidature a perdere e costruite nel tempo dai vertici del Pd che ha lavorato per depotenziare soprattutto quello che doveva essere un nuovo corso del Pd cittadino, utili solo a portare voti prima ad un oogi senatore marsicani e in questa occasione alla lista per far eleggere marsicani e aquilani, pietrucci, di Innocenzo e berardinetti.
Tutte le candidature di Sulmona sono a perdere perché fatte per portare voti altrove sia a destra che a sinistra. Quindi andate a scriverlo anche sotto altri articoli e altre candidature se non volete apparire di parte.
… Onestà… Onestà… Onestà… si sentiva gridare l’ 11 Ottobre 2017 in piazza Montecitorio a Roma… ma questo vale solo per gli avversari o anche per i compagni di viaggio?
La matematica non è mai stata, e mai lo sarà, “ un’opinione “.
I numeri sono numeri, e quelli della Circoscrizione elettorale della provincia dell’Aquila per le Elezioni Regionali, ci dicono che i seggi assegnati saranno 7… solo e soltanto 7… e visto che il bacino elettorale di L’Aquila mea è di circa 90.000 votanti e quello della Marsica di 130.000 votanti… a tutti gli altri che siano di centro, di sinistra, di destra, di lato o di giallo stellati, della restante e spopolata area Peligna e dell’Alto Sangro, non gli rimarrà altro che… partecipare.
Senza nessuna speranza.
E se la Spes sarà benigna… l’eletta sarà FEMMINA e ONESTA… sicuramente.