Regionali giochi studenteschi, eccellente il liceo Fermi

Erano quasi trecento  i giovani atleti abruzzesi che si sono affrontati nelle finali regionali dei giochi sportivi studenteschi nell’impianto serafini di Sulmona. Otto gli istituti in gara, due per ogni provincia, accompagnati dai docenti, dai dirigenti scolastici, dai rappresentanti della Federazione di atletica.

Il Liceo Scientifico “E: Fermi“ di Sulmona  è riuscito con merito a vincere la classifica davanti al Liceo Scientifico “G. Galilei” di Lanciano , il Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Savoia” di Chieti . “Il successo della scuola sulmonese- si legge ella nota- richiama ancora una volta la bontà dei progetti che nella scuola medesima il Dirigente Scolastico dott. Massimo Di Paolo è riuscito ad organizzare, coinvolgendo tra i tanti programmi anche quello relativo alle attività sportive”. Così il Fermi di è piazzato al primo posto nella categoria maschile e al secondo in quella femminile, seguito dal Liceo Classico “ D’Annunzio” e dal Liceo “Marconi” di Pescara.

In particolare si sono distinti: Davide Di Cesare nei m 400 , Remo Palazzone nei 110 ostacoli e la staffetta 4×100 vincitori delle loro specialità; Brayan Di Lorenzo nel disco e Mario Di Censo nel salto in lungo con l’argento; Mario Garofalo nel peso e Luigi Marrese nei m 100con  il bronzo. Buone anche le prestazioni di Simone Di Loreto nei m 1000 e Alessandro Presutto nel salto in alto.

Nella categoria allieve, di grande rilievo i primi posti di Lorenza Bellei nel peso e Vittoria Casaccia nel salto in alto, il secondo posto di Federica Di Censo nel disco , il terzo di Ludovica Di Cesare nei m 400, il quarto di Valeria Del Rosso nei m 100, Irene D’ Orazio nei m 100 e la staffetta 4×100; quinto e sesto posto per Federica Ferrusi negli ostacoli e Cecilia Ciampa , infortunata, nel salto in lungo

Commenta per primo! "Regionali giochi studenteschi, eccellente il liceo Fermi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*