Due candidati consiglieri regionali in Abruzzo sono risultati “impresentabili” alle prossime Elezioni del 10 marzo. Ad annunciarlo è la Commissione Antimafia che ha svolto verifiche su Simona Fernandez (Alleanza Verdi Simistra) e Vincenzo Serraiocco (Noi Moderati). La prima risulta coinvolta in un procedimento con l’accusa di concorso in frode nelle pubbliche forniture. Il candidato di Noi Moderati, invece, è accusato di concorso in bancarotta fraudolenta.
I due candidati risultano in violazione del codice di autoregolamentazione secondo quanto segnala la Commissione parlamentare Antimafia. “In particolare – annuncia la presidente dell’Antimafia, Chiara Colosimo – per Simona Fernandez risulta disposto il giudizio con decreto del Gip presso il Tribunale di Taranto (dibattimento in corso di svolgimento), per il reato di cui agli artt. 110, 356 c.p. (concorso nel reato di frode nelle pubbliche forniture), in violazione dell’articolo 1, comma 1, lettera b) del codice di autoregolamentazione”.
“Nei confronti di Vincenzo Serraiocco – prosegue -con “decreto del Gup presso il tribunale di Pescara è stato disposto il giudizio (dibattimento in corso di svolgimento) per il reato di cui agli artt. 81, 110 c.p., 216, comma 1 e 2 e 223, legge fallimentare (concorso in reato continuato di bancarotta fraudolenta) in violazione dell’articolo 1, comma 1, lettera o) del codice di autoregolamentazione”.
E il quorum di noi moderati perde altri voti….. il seggio sempre più lontano…. La vedo dura tra io vento che cambia e i pezzi che si perdono….#Stoppablenoimoderati…
Serraiocco è stato assolto.
Con la mano con la mano con la mano ciao ciao
Non vorrei rovinarvi la serata a voi che gioite, ma seconda la legge non c’è alcun motivo di esclusione. Quindi continueranno entrambi la loro campagna elettorale. Faccio un in bocca a lupo a loro, e ricordo a me stesso che fino al terzo grado di giudizio si è innocenti. Buona serata
Comunque che bella gente che avete messo in lista… complimenti! Bancarotta fraudolenta… è tutto dire! Questi sono i compagni della lista che dovrebbero governare la regione?… ma anche no! … grazie! Altro che votateli…meno male che vi chiamate ..Noi moderati… mammamè…
Se dovesse essere assolto, quindi innocente, spero che si ricordi di questi commenti.
Nell’ articolo c è scritto che ad accertarlo e’ stata la commissione antimafia ! Che c’entrano i commenti dei cittadini? ….non capisco questo astio verso chi rivendica verità e trasparenza .
Come mai dell’altra ti sei dimenticato e non la menzioni?
Forza su, fatti coraggio e togliti la trave nell’occhio e scrivi un commento anche sull’accusa di un “ concorso nel reato di frode nelle pubbliche forniture” , e poi visto che ci sei cerca di ricordarti anche delle recenti “ Condanne” della CORTE DEI CONTI.
Sforzati…:elencali tutti… altrimenti appari di parte e non credibile.
E ricordati anche che in Italia vale il “ Principio” della presunzione d’ innocenza fino a condanna definitiva.
Perché in Italia si deve sempre delegare la magistratura per decidere su quei politici scomodi e impresentabili?
Tutti i partiti, partitini, movimenti, etc. hanno la fondamentale responsabilità di selezionare i loro candidati e hanno il dovere (purtroppo solo morale) di presentare il meglio degli uomini e donne presenti sul territorio in modo da far crescere l’intera comunità del territorio..la vera POLITICA è mettere a disposizione le proprie capacità per il bene e il benessere della comunità rappresenta