Reginella d’Abruzzo, cassa integrazione riconosciuta dopo cinque mesi

Saranno trasmessi entro questa settimana i pagamenti della Cassa Integrazione agli ex operai dello stabilimento Reginella d’Abruzzo. A comunicarlo è la Flai Cgil dell’Aquila a seguito delle interlocuzione dell’Inps di Avezzano, che ha ufficializzato la disponibilità dei pagamenti entro questa settimana.

Pagamenti che i 31 ex dipendenti attendono da cinque mesi. Un’estate praticamente a secco a causa di un paio di posizioni in sospeso che sono state sbloccate solo negli ultimi giorni. Una storia quasi a lieto fine, perché se da un lato si vede riconosciuta la CIGS, dall’altro c’è un futuro buio in quanto gli ex dipendenti sono soggetti potenzialmente fuori dal mercato del lavoro. Per questo motivo, fino al prossimo 31 dicembre, saranno impegnati ad affrontare un percorso di formazione e informazione.

“Siamo convinti che il confronto e il dialogo siano le soluzioni ai problemi che spesso vengono a crearsi – commenta il sindacato -, e che purtroppo molte volte sfociano in veri drammi sociali, come quest’ultima vicenda legata ai lavoratori di Reginella D’Abruzzo, che solo grazie al confronto proficuo con L’INPS (che ringraziamo), ha portato ad una celere soluzione”.

2 Commenti su "Reginella d’Abruzzo, cassa integrazione riconosciuta dopo cinque mesi"

  1. E pure questa secondo qualcuno sarà colpa degli aquilani…. ci stiamo economicamente spegnendo….

  2. Lettore peligno | 14 Settembre 2023 at 11:16 | Rispondi

    Fortunato chi ha avuto la possibilita, l’opportunità e la capacità di potersi ricollocare nel mondo del lavoro. Altrimenti ad aspettare inps, azienda e sindacati stavano freschi! E comunque finché ‘sti soldi non arrivano io non ci crederei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*