Rapina nel supermarket, accoltellato poliziotto pratolano

E’ di Pratola Peligna il sovrintendente capo che l’altra sera è stato colpito con una coltellata nel cercare di sventare una rapina fatta al supermercato Penny Market nel quartiere Centocelle-Quarticciolo a Roma. Si tratta di Marino Presutti, già in servizio al commissariato di Sulmona e già promosso per meriti, che l’altra sera ha fermato, dopo un inseguimento, un 33enne italiano che, insieme ad un complice albanese, aveva rubato nel supermarket superalcolici, prodotti per igiene personale e generi alimentari. I poliziotti del reparto volanti hanno trovato i due, ancora con il carrello pieno di prodotti rubati, all’altezza di largo Francesco Ardissone. È a quel punto che è nato l’inseguimento. Il cittadino albanese di 30 anni è stato subito fermato, l’altro è riuscito a fuggire ma quasi subito è stato raggiunto dal capo pattuglia della volante all’altezza di via delle Ciliegie all’Alessandrino. Ne è scaturita una colluttazione con il 33enne italiano che ha estratto il coltello e ha cominciato ad affondare fendenti prima sulle gambe, che Presutti è riuscito ad evitare, e poi al volto. Proprio per difendersi dal colpo in viso, Presutti si è schermato con la spalla sinistra, ricevendo una coltellata profonda. Fortunatamente la lama non ha raggiunto organi vitali e il poliziotto pratolano, trasportato al Policlinico Casilino, è stato giudicato guaribile in dieci giorni. Entrambi i rapinatori sono stati alla fine arrestati e tradotti in carcere: il 33enne dovrà in particolare rispondere di rapina impropria, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.

7 Commenti su "Rapina nel supermarket, accoltellato poliziotto pratolano"

  1. Marino è il top
    Amico di infanzia e grande poliziotto

  2. Sub lege libertas | 19 Febbraio 2025 at 05:51 | Rispondi

    Sono questi uomini che danno onore alla divisa della Polizia di Stato.
    Complimenti Marino

  3. Elezioni sulmona | 19 Febbraio 2025 at 07:44 | Rispondi

    #iovotobruno

  4. L’accoltellatore è italiano.
    Auguri di pronta guarigione a Marino.

    • E quindi? Una volta tanto può anche capitare l’italiano balordo
      Mi sorprende che non sia stata utilizzata la pistola di ordinanza per legittima difesa come dovrebbe essere e purtroppo le nostre leggi non lo consentono. In America, l’accoltellatore sarebbe stato uomo morto!

  5. L'Avanguardista | 19 Febbraio 2025 at 11:16 | Rispondi

    Questa storia ha quasi del ridicolo se pensiamo che per un banale furto ad un supermarket escono fuori i coltelli e quasi ci usciva un morto.
    Cosa c’era in ballo:
    -qualche bottiglia di superalcolici;
    -prodotti per igiene personale, forse saponi e shampoo.
    -cibo forse pasta, patate, pomodori.

  6. Movt Mari arrizzt da su liott Ca tew scioj nu tor jamm mustra.saluti e presta giarigione amico mio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*