Quello del regionalismo differenziato rimane un tema scottante, che rischia di regalare agli italiani un Paese a due velocità. Anzi, a venti, con uno sprint del settentrione destinato ad aumentare il gap, già ampio, con i servizi pubblici e privati offerti da un Mezzogiorno non ancora pronto a risolvere la secolare questione meridionale.
Una riflessione su rischi e benefici, luci e ombre, della riforma presente nel programma elettorale della coalizione del centrodestra che è oggi alla guida dell’Italia, verrà fatta dal Centro Studi e Ricerca Vittorio Monaco. L’appuntamento è per venerdì 7 luglio, alle ore 18:00, nell’aula consiliare del Comune di Raiano. Proprio il Centro Studi è intervenuto in merito al regionalismo differenziato nell’ultima pubblicazione della rivista Nuovi Tempi, con un articolo a firma del professore Fabrizio Politi, docente Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’università dell’Aquila.
All’incontro, aperto alla cittadinanza, interverranno (oltre allo stesso Politi), il sindaco di Pettorano sul Gizio, Antonio Carrara e l’avvocato, nonché vicepresidente del Centro Studi Benni-Di Biase, Daniele Di Bartolo. Modera il direttore della rivista Nuovi Tempi, Antonio Di Fonso.
Commenta per primo! "Raiano, incontro con il Centro Studi Vittorio Monaco sul regionalismo differenziato"