Raiano, incontro con il Centro Studi Vittorio Monaco sul regionalismo differenziato

Quello del regionalismo differenziato rimane un tema scottante, che rischia di regalare agli italiani un Paese a due velocità. Anzi, a venti, con uno sprint del settentrione destinato ad aumentare il gap, già ampio, con i servizi pubblici e privati offerti da un Mezzogiorno non ancora pronto a risolvere la secolare questione meridionale.

Una riflessione su rischi e benefici, luci e ombre, della riforma presente nel programma elettorale della coalizione del centrodestra che è oggi alla guida dell’Italia, verrà fatta dal Centro Studi e Ricerca Vittorio Monaco. L’appuntamento è per venerdì 7 luglio, alle ore 18:00, nell’aula consiliare del Comune di Raiano. Proprio il Centro Studi è intervenuto in merito al regionalismo differenziato nell’ultima pubblicazione della rivista Nuovi Tempi, con un articolo a firma del professore Fabrizio Politi, docente Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’università dell’Aquila.

All’incontro, aperto alla cittadinanza, interverranno (oltre allo stesso Politi), il sindaco di Pettorano sul Gizio, Antonio Carrara e l’avvocato, nonché vicepresidente del Centro Studi Benni-Di Biase, Daniele Di Bartolo. Modera il direttore della rivista Nuovi Tempi, Antonio Di Fonso.

Commenta per primo! "Raiano, incontro con il Centro Studi Vittorio Monaco sul regionalismo differenziato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*