Raiano, furto in pieno giorno. Trafugati gioielli e preziosi

Furto alla luce del sole. Raino torna nel mirino dei topi d’appartamento, anche in piena mattina. Oggi un colpo messo a segno alle 8:30, quando alcuni malviventi hanno atteso l’uscita della proprietaria di casa, per irrompere nell’abitazione e saccheggiare gioielli e preziosi. I ladri sono entrati verosimilmente dalla finestra, trovata forzata dalla donna.

Molto probabile l’ipotesi che la proprietaria dell’abitazione fosse monitorata dai malviventi, probabilmente da più giorni. Il tempo necessario per capire spostamenti e abitudini, prima di mettere a segno il colpo in sicurezza e darsi alla macchia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dalla donna una volta rincasata. I primi rilievi hanno evidenziato lo scasso e la sparizione di alcuni gioielli, il cui valore resta tuttora da quantificare. Nessun inquilino delle abitazioni nel vicinato si sarebbe accorto di nulla, nonostante l’orario insolito. In Valle Peligna torna così l’ondata di paura legata ai ladri. La settimana scorsa un tentativo di furto in via Istria, a Sulmona, era stato sventato grazie al pronto intervento del proprietario dell’appartamento. A gennaio, invece, nel mirino dei malviventi erano finite le automobili. Nella stessa notte, oltre a una Land Rover rubata in quel di via Salvemini, un gruppo di ladri aveva tentato di portar via un’Alfa Stelvio in via Circonvallazione Occidentale. A far fuggire i delinquenti era stato lo stesso proprietario dell’automobile, svegliato dai rumori insoliti. Non è tempo di sonni tranquilli.

2 Commenti su "Raiano, furto in pieno giorno. Trafugati gioielli e preziosi"

  1. Dove sono le istituzioni? | 10 Febbraio 2025 at 17:41 | Rispondi

    Ma come è possibile che l’attenzione a questo fenomeno sia così bassa a livello di istituzioni locali???? Ignorano completamente il “problema”.

  2. A Raiano ci facciamo i belli solo quando ci aggiudichiamo qualche spiccio dal pnrr. Poi per il resto(furti, droga, risse) è tabù anche parlarne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*